Seguimi sui canali social

212FansMi piace
171FollowersSegui
426FollowersSegui

Carlotta Andrea, classe 1991. Per 17 anni ho vissuto a Montepulciano, immersa tra gli splendidi vigneti di Nobile nel cuore della Toscana. Oggi risiedo ad Arezzo, con la borsa sempre pronta per partire per una nuova avventura.

Figlia di un produttore di Vino Nobile di Montepulciano e di una selezionatrice di prodotti enogastronomici d'eccellenza, posso definirmi una perfetta toscana, con l'amore per la buona tavola nel sangue. Sommelier FISAR di primo livello, appassionata ricercatrice e narratrice di tradizioni culinarie del territorio, nella mia tavola non può mai mancare un buon bicchiere di vino!

Nelle campagne toscane si suol dire che quando nasce un bambino, il luogo dove verrà conservato quel pezzo di cordone ombelicale che una volta veniva dato alla madre dopo il parto, determinerà le sue più pervicaci passioni. E chissà, forse proprio per “colpa” di mia madre che mise il mio cordone ombelicale dentro un libro, ho sviluppato un'insana passione per la lettura e per la scrittura. Ad oggi ho accumulato più di 4000 libri (quelli letti sono alcuni di più!) e riempito centinaia di fogli, cartelle, post-it, tovaglioli, cartoline, block notes, agende e quaderni; mi sono fatta venire i calli alle dita e mi muovo a tentoni in una casa strapiena di carta. Ma non potrei immaginare la mia vita senza la scrittura e la lettura. Senza la mia Moleskine nera, la Bic tratto spesso e la macchina da scrivere, rigorosamente Olivetti.

Classicista appassionata di Letteratura, Greco, Storia e Filosofia, all'Università ho invece scelto Scienze Politiche. Mi sono laureata nel Giugno 2016 con una tesi in Storia Contemporanea dal titolo “Sorelle d'Italia, la Massoneria femminile italiana nel contesto europeo“. Argomento affascinante che mi ha prima portata a viaggiare per l'Europa in cerca di documenti e testimonianze, quindi a conoscere storie di donne coraggiose, anticonformiste, moderne. Donne straordinarie che si sono nei secoli battute per difendere il diritto alla consapevolezza, all'evoluzione personale, alla crescita sociale.

Dal 2014 al dicembre 2017 mi sono dedicata ad un progetto di startup incentrato sulla promozione e sulla comunicazione dell'autentico valore del made in Italy agroalimentare italiano, ItalyzeMe. Per ItalyzeMe mi sono occupata di creazione contenuti sul blog, di grafica e di Social Media Marketing. Qui ho sviluppato una grande passione per il food & travel blogging, per la grafica web e per il content marketing.

Nel 2015 ho aperto la mia attività di Marketing & Comunicazione, la “ItalyAddicted Communication“, specializzata in storytelling e creazione contenuti, scritti e media. Non importa che tu abbia o meno chiaro di cosa mi occupo: ti invito seguirmi sulla pagina Facebook, sarebbe per me un vero piacere!

L'ultimo arrivato è invece proprio quello che stai leggendo:  “Mon Cabinet de Curiosités“, lo spazio in cui troverai pezzi di me ed altre storie poco note, curiosità che altrimenti rischierebbero di andare perdute.  Vuoi scoprirne di più? Clicca qui sotto!

I MIEI ULTIMI ARTICOLI